Bambini super impegnati, bambini super schiacciati

Uno degli errori più comuni, nel difficile compito di essere genitori, è quello di rendere, fin da piccoli, i bambini super impegnati. Questo atteggiamento, alla lunga, rischia di creare forti situazioni di stress nei bambini e, cosa non da poco, di snaturarli.

Uno degli aspetti più sottovalutati nello spronare i bambini ad essere super impegnati e che, senza rendercene conto, stiamo insegnando loro che non conta ‘come si fanno le cose’, ma ‘quante cose si fanno’: vien da sé che, in quest’ottica, diventa più importante la quantità a discapito della qualità. Questo, oltre a generare una tendenza alla superficialità, porta i bambini super impegnati a stancarsi molto più rapidamente rispetto agli altri, ad essere più confusi e maggiormente distaccati dalla realtà.

 

Non lasciamo che i bambini siano schiacciati dai propri impegni, lasciamo loro lo spazio necessario per vivere la propria età!

Related posts

bambini-coraggiosi.jpg

Bambini Coraggiosi

E anche questo venerdì una nuova vignetta della bravissima SuperVale. A breve la conosceremo meglio in una bella intervista! Il tema di oggi il...